PROGETTO FORMAZIONE

Il progetto “Kaadar Formation” rappresenta il nucleo centrale della nostra missione: fornire gli strumenti per avvicinare alla produzione audiovisiva giovani e adulti che, vivendo in contesti difficili o svantaggiati, non possono accedere a una didattica avanzata che riguardi le discipline tecnico-operative del video-making e della fotografia.

 

Attraverso le lezioni frontali previste nei nostri piani formativi partiamo dall’insegnamento teorico della storia e delle tecniche fotografiche fino ad arrivare alla pratica e alla realizzazione concreta di materiale audiovisivo.

 

I moduli didattici variano a seconda dalle esigenze degli studenti, prendendo sempre come riferimento il contesto d’intervento.

 

I contenuti delle attività seguono un percorso che affronta più temi: dall’idea alla scrittura, dal concetto di fotografia e di ripresa, fino all’editing e allo storytelling, prendendo in considerazione le nuove opportunità fornite dai social network per la diffusione.

 

Il fine ultimo del programma formazione è rendere capace il corsista, di realizzare prodotti video professionali e di qualità, anche attraverso l’ausilio di strumenti semplici e di quotidiano utilizzo come i cellulari.  Un bagaglio di conoscenza che i beneficiari potranno utilizzare nel mondo del lavoro.

DIVERSI PIANI FORMATIVI

scuole

PROGRAMMA SCUOLA

Mostriamo ai giovani nuove possibilità per realizzarsi

foto video pro 3

PROGRAMMA VIDEO-PRO

Formiamo i filmmakers di domani

PROGRAMMA REPORTER

Diamo nuovi strumenti a giornalisti e redazioni

IMG_1341

PROGRAMMA COOPERANTI

Aiutiamo Ong e organizzazioni umanitarie a comunicare

foto cooperazione
woman emp 1

PROGRAMMA WOMEN EMPOWERMENT

Un piano mirato per valorizzare la creatività femminile

micro impresa

PROGETTO MICRO-IMPRESA

L’audiovisivo al servizio delle piccole realtà imprenditoriali