LA NOSTRA STORIA

Kaadar nasce in una giornata piovosa di novembre nella cucina di un appartamento nel quartiere Ostiense di Roma. L’idea alla base del progetto è l’amore per il video giornalismo e gratitudine per dei luoghi lontani. Tre persone riunite intorno ad un tavolo con un’esigenza: trasmettere quanto appreso e restituire, seppur in minima parte, quanto il continente africano ha regalato in contatto umano ed emozioni durante questi anni.

 

Kaadar è un’organizzazione che produce e realizza prodotti multimediali, in tutte le modalità che l’audiovisivo propone.

 

I tre elementi che lo compongono, Marco, Davide e Carlotta, formano un affiatato team capace di creare contenuti media estremamente duttili: dal documentario, al reportage, dalla fotografia alla scrittura per immagini e suono. La loro esperienza professionale sul campo li ha portati a decidere di impegnarsi direttamente.

 

L’identità unica del progetto Kaadar è costruita sulla passione del team verso tutti i mezzi utili a raccontare il mondo nella sua essenza.

 

Kaadar mira ad essere un punto d’incontro che stimoli confronti e scambi, sempre sensibile ai rapporti fra audiovisivo, ambiente, storia, tradizioni e problemi sociali.

 

Punta ad aprire un dialogo con organi della società civile, scuole, istituzioni e media impegnati nell’emancipazione sociale e nella diffusione di cultura.

IL NOSTRO TEAM

CO-FOUNDER

CARLOTTA GIAUNA

CO-FOUNDER

DAVIDE LEMMI

CO-FOUNDER

MARCO SIMONCELLI

ABBIAMO COLLABORATO CON…

COOPI-fb
MAECI-ambasciata-italia-V-IT-02-02
LOGO_iic_dakar
unnamed
unnamed (1)
share1
nigrizia-logo-1
logo
africa_testata_comp
images
gesp-logo